Ristrutturazioni a basso impatto

lavori_950x300
Share on Facebook+1Share on LinkedInShare on Twitter

Come alcuni sanno, in questi mesi ci siamo impegnati nell’impresa di rendere la bottega “le tribù” un posto non solo più accogliente, ma anche un po’ più funzionale.OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Avevamo il desiderio di offrire una scelta di prodotti che consentisse a tutti noi di fare una spesa completa (o quasi) in base ai principi del commercio equo e solidale, del biologico…in una sola parola del consumo critico.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Questo desiderio ci ha messo di fronte ad una sfida, come fare tutto ciò tentando come al solito di ridurre al minimo l’impatto delle nostre azioni? In questa sfida siamo stati sostenuti da tanti volontari che  si sono impegnati a dare nuova vita a scaffali antiquati, mobili destinati alle isole ecologiche e frigoriferi abbandonati per inutilizzo. Senza le nostre scelte ed il nostro impegno è difficile sperare che qualcosa cambi! Così adesso in bottega ci sono mobili alla loro seconda vita e scaffali rimodernati in una quarta edizione! Ancora una volta, riciclare è risultata una maniera forse scontata,  ma sempre estremamente soddisfacente per ridurre il volume dei nostri rifiuti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *