Equolab: Solo Chiacchiere & Sanguinaccio

sanguinaccio2
Share on Facebook+1Share on LinkedInShare on Twitter

locandina webLaboratorio pratico di chiacchiere e sanguinaccio biologico e equo solidale

 

RITORNA… EQUOLAB, i laboratori delle buone pratiche di consumo, di produzione, di consapevolezza, di relazioni, di risate in chiave equosolidale & bio

La Cooperativa Le Tribù organizza questo laboratorio di produzione a partire da ingredienti che hanno una loro storia etica, un loro sapore puro e un valore che solo le nostre nonne capiscono fino in fondo, il valore della tradizione e di tramandare le proprie conoscenze.

Magari le chiacchiere e il sanguinaccio che in passato abbiamo assaggiato a Carnevale sono squisiti, ma nessuna curiosità su come, dove e con quali prodotti vengono fatti?

Diventate protagonisti dei vostri piatti e delle scelte consapevoli.

PaRtEcIpA all’ EQUOLAB

COME FUNZIONA?
Ci incontriamo fuori la Chiesa di San Michele a Torre del Greco per poi raggiungere il vicino laboratorio-taverna di autoproduzione, immerso nella roccia lavica, dove ci saranno degustazioni e dimostrazioni di produzione di sanguinaccio e chiacchiere, e ognuno potrà portarsi il proprio impasto di chiacchiere da terminare una volta a casa.

COSA PORTARE?
Portare una ciotola o insalatiera nella quale impastare le chiacchiere.
Un taccuino e una penna per segnare ricette o appunti vari
Un grembiulino

COSTI DA SOSTENERE
Per il laboratorio il costo da sostenere è di 8 euro, quota necessaria a coprire le spese degli ingredienti bio ed equosolidali usati per l’intero percorso (sanguinaccio e chiacchiere)

SUGGERIMENTI PER RAGGIUNGERCI:
da Napoli o da Salerno: prendere autostrada A1 Napoli Salerno ed uscire a Torre del Greco (NA). Seguire indicazioni per centro e raggiungere la zona della Villa comunale di Torre del Greco nel centro città, quindi parcheggiare e raggiungerci a piedi.
Cercate di essere puntuali perchè dopo le 17.30 ci sposteremo dal luogo indicato per l’appuntamento per raggiungere il laboratorio.

“Affinchè quello che mangiamo e acquistiamo possa essere BUONO & GIUSTO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA
Reload the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code