Dedicato a voi…

brindisi
Share on Facebook+1Share on LinkedInShare on Twitter

Buongiorno a tutti.

La Cooperativa Le Tribù è il frutto concreto di una costruzione e una passione costante, che noi, solo grazie a voi abbiamo reso possibile.

Il percorso della Cooperativa è stato molto lungo, attraverso tanti anni dedicati all’informazione, banchetti per strada, riunioni, iniziative sociali, progetti scolastici e tanto altro. MA sopratutto quello che ha permesso tutto ciò è stata la fiducia nel progetto, la fiducia delle persone, il sostegno che ognuno, anche solo dedicando un pomeriggio, ci ha donato.

E siamo contenti di poter essere sempre un punto di incontro, di dialogo continuo, e di ricerca continua per un cambiamento condiviso, un percorso costruito da tutti.

Anche se molto simile, continuiamo a definirci diversi da un negozio, uno perché per noi l’informazione viene prima di tutto, aldilà dell’acquisto, e due perché la bottega è inaugurazionegestita da volontari, che ogni giorno aggiungono un pezzetto personale a questo progetto che per molti è un cambiamento.
Ed è per questo motivo che speriamo di continuare a crescere, con la possibilità di reimpostare
i rapporti legati allo scambio di beni, con trasparenza, onestà e possibili cambiamenti. E’ possibile che nascano altri centri commerciali sul biologico, sul commercio equo, su prodotti vegani, ma bisognerebbe chiedersi se ne abbiamo davvero bisogno, e se per noi è importante solo la fretta dell’acquisto e il risparmio; ogni giorno paghiamo quello che vogliamo costruire, siamo noi a scegliere.

Come immaginiamo sappiate anche voi che venite a sostenerci e sostenere ciò in cui crediamo, l’idea comune è quella di investire in ciò in cui si crede, di essere convinti che l’acquisto è un investimento su un progetto, su una distribuzione più equa, più trasparente, più sobria, su un’agricoltura più sana, sul miglioramento della nostra salute e della nostra condizione culturale, sociale, e anche economica nell’ottimizzazione degli acquisti di ciò che veramente è necessario.

E mai termine sembra essere più appropriato, di quello di Cooperativa, basata su scelte comuni, su idee costruite insieme, sulla possibilità di aprire la sede grazie all’aiuto volontario di chi può offrire il suo tempo.OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Quanto scritto va a testimonianza dell’importanza del tempo che dobbiamo essere sempre pronti a dedicare, quando crediamo in qualcosa, e nelle persone che permettono quel “qualcosa”.

Vi diciamo grazie e ci auguriamo che il
continuo costruire con voi, anche con piccoli pensieri che venite a prendere in Cooperativa e offrite alle persone care, possa davvero, pian piano apportare a un cambiamento sociale, realizzare sempre nuove idee per costruire un mondo più a misura nostra, umano.

Vi auguriamo per ora, per il prossimo anno e per i successivi, che le vostre feste siano serene, piene di brio e facciano sorridere i vostri occhi e quelle delle persone vicine.brindisi

Vi aspettiamo martedì 24 intorno alle 12 in Bottega per un brindisi con uno spumante solidale, o chi non riesce a venire in mattinata, per uno anche pomeridiano (facciamo orario continuato).
Una buona idea che vi suggeriamo per dimostrare la nostra forza, è di portare ognuno il proprio bicchiere, per un impatto 0 o comunque minimo.

Auguri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA
Reload the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code